Food Chain Magnate
Food Chain Magnate è una simulazione economica degna della famosa Splotter Games. Macchinoso, глубоко, arduo da gestire ma con 1000 strategie perseguibili.
View ArticleTigri & Eufrate
Tigri & Eufrate: il capolavoro di Reiner Knizia finalmente in italiano. Un gioco bello, complesso e pieno di strategie perseguibili, ma davvero non per tutti!
View ArticleZena 1814
Zena 1814, distribuito da HC Distribuzione, mescola worker placement, maggioranze e hand management, con uno spirito sostanzialmente competitivo, ma un gradevole retrogusto cooperativo.
View ArticleLords of Waterdeep
Lords of Waterdeep + L'особенно. Негодяи Скуллпорта. Подземелья & Драконы без костей, карты и карандаши: другой мир не только возможен,, но и весело!
View ArticleElysium
Elysium è il gioco per chi ha mania di grandezza: sarete un semi-Dio intento a diffondere le leggende più belle, quelle che si ricorderanno per secoli.
View ArticleСтамбул – con espansione Moka & Bakchich
Istanbul è un divertente e ben bilanciato gioco a sfondo economico per due-cinque giocatori: lo abbiamo provato con l'espansione Moka & Bakchich.
View ArticleGrand Austria Hotel
Grand Hotel Primi del 900 nell'opulento impero austrounangarico: riuscirete ad essere l'albergo più bello lussuoso e frequentato? PS dimenticate Monopoli!
View ArticleThe Producer
Se cercate un'esperienza immersiva, ambientata nella Hollywood dei tempi d'oro, e non siete dei giocatori alle prime armi, allora The Producer - pubblicato dalla casa editrice italiana Apokalypse Inc....
View ArticleOrleans
Orleans è un gioco abbastanza semplice che utilizza la moderna meccanica del "bag building" e brilla per l'assenza di tempi morti e paralisi da analisi.
View ArticleHengist
Hengist, edito in Italia da Uplay.it, è un card game basato sul cosiddetto hand management, con l’aggiunta di un pizzico di tattica, legata al piazzamento dei predoni, e di un terribile drakkar...
View ArticleHexemonia
Hexemonia, edito da Pendragon Game Studio, è un gioco di piazzamento tessere con componenti di set collection, gestione risorse e qualche combo, ambientato nel mondo dell'antica Grecia.
View Articleлордства
лордства: un gioco di Andrea Chiarvesio e Pierluca Zizzi che alla fine risulta un buon cocktail di dadi e piazzamento lavoratori nell’Italia rinascimentale.
View ArticleConsiglio dei Quattro
Consiglio dei Quattro, titolo interamente made in Italy pubblicato da Cranio Creations, è un ottimo gioco di creazione di reti, che aggiunge diversi spunti interessanti ai classici Thurn und Taxis e...
View ArticleDiscoveries: The Journals of Lewis &Кларк
Discoveries, spinoff del precedente Lewis & Clark ed entrambi pubblicati in Italia da Asterion Press, является "dice placement" con un originale gestione dei dadi e un pizzico di set collection a...
View ArticleMombasa
Mombasa è un gioco di economia ed esplorazione dedicato a giocatori esperti (non per la regole, ma per il game play) ambientato in Africa nel 1800.
View ArticleСквозь века
Сквозь века, il capolavoro di Vlaada Chvátil, arriva finalmente in italiano grazie a Cranio Creations, con una veste grafica sontuosa e un regolamento a prova di hardcore gamer.
View ArticleQuadropolis
Quadropolis, pubblicato in Italia da Asterion Press, fa parte dei cosiddetti “pick & place” a tema urbanistico, con una componente di puzzle nella fase di selezione delle tessere da piazzare.
View ArticleSulle Tracce di Marco Polo
La recensione di oggi ci porta in terre lontane, anche se attraverso percorsi abbastanza conosciuti: Sulle Tracce di Marco Polo (STdMP nel resto della recensione), опубликованы в Италии Giochi Uniti,...
View ArticleIsle of Skye
Isle of Skye (игры) Un buon Eurogame che modella la lotta per il primato in un'isola scozzese:gestione risorse, piazzamento tessere, pecore e Brughiere!
View ArticleLa Ludoteca: The Castles of Burgundy
Sono già passati 5 anni dall'uscita di The Castles of Burgundy, ma questo gioco non ha ancora perso il suo lustro. Non è mai troppo tardi impararlo (e giocarlo!).
View Article